About usSystematika Distribution è una delle più importanti realtà operative nella distribuzione di soluzioni per il mercato professionale dell’Information Technology.

Forte dell’esperienza maturata dal 1983 come rappresentanza italiana del gruppo statunitense Lifeboat Distribution, nel 2001 diventa una delle divisioni di punta di COMPAREX, multinazionale tedesca con sede a Lipsia, presente nei principali mercati europei.

Vero e proprio punto di riferimento per Var, System Integrator e Corporate Reseller, Systematika Distribution pone l’accento sulla distribuzione “ad alto valore tecnologico”: non solo un’offerta di tecnologie innovative e affidabili, ma anche una serie di servizi di formazione, supporto pre-sales, laboratori, iniziative marketing, incentive e consulenza completamente a disposizione dei propri partner.

Il core business incentrato sul software – dalla commercializzazione alla consulenza, dal training al supporto specifico per i partner – permette di acquisire e proporre competenze di valore ed elevata professionalità, senza per questo rinunciare all’ampiezza dell’offerta.

Personale qualificato e professionale, coerenza operativa nella scelta di Rivenditori Qualificati di Informatica, competenza e speciale attenzione all’evoluzione dell’IT sono i principali punti di forza sui quali Systematika Distribution basa il rapporto con il cliente, garantendo serietà, continuità e crescita.

Il Gruppo

Systematika Distribution si inserisce all’interno del Gruppo COMPAREX (leader europeo del mercato IT) come una realtà particolare e a sé stante, in quanto opera in qualità di Value Added Distributor e solo sul mercato italiano.

COMPAREX Group | COMPAREX Italia S.r.l.
Il gruppo COMPAREX si avvale di oltre 2.350 dipendenti in circa 80 sedi in 34 Paesi in America, Europa, Asia e Africa.

Dal 2008 il Gruppo ha stabilito una collaborazione strategica con la società austriaca Raiffeisen Informatik GmbH, parte della Raiffeisenbank Group. Questa alleanza permetterà a COMPAREX di sviluppare ed esplorare nuovi mercati attraverso una copertura territoriale globale e l’offerta
sinergica di prodotti e servizi.