Condizioni generali

Condizioni relative all’acquisto

  1. Systematika Distribution accetta ordini solo da parte di rivenditori di informatica, previa esibizione della copia della Visura Camerale o di un certificato equivalente.
  2. Systematika Distribution non accetta ordini singoli inferiori a Euro 500,00 + I.V.A.
  3. Inoltre per ordini inferiori a € 1000,00 verrà applicato un Surcharge di € 50,00+IVA.
  4. Systematika Distribution accetta ordini solo in forma scritta (via fax: 02/96703113 o via e-mail info@systematika.it).
  5. Systematika Distribution non accetta alcun tipo di penale, per eventuali ritardi nelle consegne o per qualsiasi altra motivazione.
  6. Con il D.Lgs. n. 231/2002 del 9 ottobre 2002 pubblicato sulla G.U. 249 del 23/10/2002, di recepimento della direttiva comunitaria n. 2000/35/CE, è stata introdotta una speciale normativa in materia di interessi di mora, volta alla tutela del creditore che, nell’ambito di una transazione commerciale, subisce ingiustificatamente un ritardo nel pagamento del prezzo pattuito. La normativa prevede la produzione automatica degli interessi moratori senza necessità di alcuna domanda espressa, la misura degli interessi è predeterminata, ed è pari al saggio di finanziamento della Banca Centrale Europea, maggiorato di sette punti percentuali.

Condizioni relative al trasporto

Salvo diverse ed esplicite comunicazioni, Systematika Distribution utilizza un proprio corriere per le spedizioni addebitando le relative spese secondo lo specchietto sotto riportato:

Italia peninsulare

  • fino a Kg.5 = Euro 8,00 + I.V.A.
  • da Kg.5 a Kg.10 = Euro 10,00 + I.V.A.
  • da Kg.10 a Kg.15 = Euro 12,50 + I.V.A.
  • oltre Kg.15 = da concordare in funzione dei parametri dimensioni/peso

Italia insulare (Calabria, Sardegna, Sicilia ed isole minori)

  • fino a Kg. 5 = Euro 13,50 + I.V.A.
  • da Kg.5 a kg.10 = Euro 16,00 + I.V.A.
  • da Kg.10 a Kg.20 = Euro 19,00 + I.V.A.
  • oltre 20 Kg. = da concordare in funzione dei parametri dimensioni/peso
  1. Per i pagamenti in contrassegno vengono addebitate ulteriori Euro 8,00 a copertura degli oneri di incasso.
  2. Il presunto difetto o la non conformità del prodotto devono essere documentati entro 24 ore dalla ricezione della merce, attraverso invio di comunicazione scritta all’ufficio commerciale di Systematika Distribution.
  3. Systematika Distribution non accetta alcun reso di materiale, anche se non conforme all’ordine, per prodotti con sigilli di garanzia lacerati o comunque in condizioni tali da non poter essere rivenduti o restituiti al produttore; in questo caso tutte le spese relative a trasporto o giacenza sono a carico del mittente.
  4. Systematika Distribution si fa carico delle spese di trasporto relative al reso, per quanto concerne il caso del materiale non conforme all’ordine, fatta salva l’ipotesi al punto n.4. Il corriere da utilizzarsi deve essere unicamente quello indicato dal responsabile commerciale di Systematika Distribution. Per qualsiasi spedizione, anche autorizzata, effettuata con corriere differente da quello segnalato ed in porto assegnato, Systematika Distribution si riserva facoltà di respingere la merce ritenendo a carico del mittente qualsiasi spesa relativa a trasporto e giacenza.
  5. La concessione al reso ha validità di 10 giorni. Scaduto tale termine Systematika Distribution si riserva facoltà di annullare il numero di rientro e di respingere il materiale successivamente spedito.
  • Systematika Distribution procede all’evasione degli ordini in modo parziale addebitando le spese per ogni singola spedizione, salvo diverse ed esplicite richieste da parte del mittente (es. consegna unica).

Condizioni relative ai resi

L’autorizzazione al reso di materiale viene concessa solo per materiale difettoso o non conforme all’ordine emesso.

Tale autorizzazione deve essere espressamente concessa dal responsabile commerciale di Systematika Distribution mediante rilascio di apposito numero di RMA da riportarsi obbligatoriamente sul documento accompagnatorio; qualsiasi spedizione priva di tale numero viene respinta con addebito delle relative spese di trasporto e giacenza presso il corriere.